Il nostro obiettivo la tua serenità

INFORMATIVA SULLA PRIVACY TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

per gli utenti che visitano il presente sito web in conformità all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Questa pagina fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti raccolti durante la navigazione del sito www.serviziaurora.it o forniti direttamente dagli utenti attraverso la compilazione di moduli e indirizzi di contatto, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679.

Le informazioni fornite non si applicano ad altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link pubblicati sul sito e riferiti a risorse esterne.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI Il titolare del trattamento è Aurora Servizi S.r.l. – Via Oslo, 7 -Fiumicino (RM)– Email privacy@serviziaurora.it
  2. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI – FINALITÀ – BASE GIURIDICA 3.1. MODULO “RICHIESTA INFORMAZIONI” – DATI FORNITI DIRETTAMENTE DALL’INTERESSATO TRAMITE LA COMPILAZIONE E L’INVIO DEI MODULI DI CONTATTO. L’invio volontario di messaggi agli indirizzi di contatto e la compilazione dei moduli presenti sul sito comportano la raccolta dei dati di contatto del mittente e di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Tali dati vengono trattati per le seguenti finalità, nel rispetto delle relative basi giuridiche, per un periodo di conservazione adeguato alle finalità stesse:

3.1.1. FINALITÀ: RISPONDERE ALLE RICHIESTE DELL’INTERESSATO TRAMITE I MODULI DI CONTATTO. Base giuridica: legittimo interesse, il trattamento è necessario per rispondere alle richieste; esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

3.1.2. FINALITÀ: INVIARE INFORMAZIONI PROMOZIONALI DIRETTE PER ATTIVITÀ DI MARKETING. Tali comunicazioni possono avvenire tramite posta elettronica (ad esempio, l’invio di newsletter) o altri canali come telefonate, posta ordinaria, fax, SMS e social media.

Base giuridica: consenso dell’interessato.

3.2. MODULO “NEWSLETTER” – DATI FORNITI DIRETTAMENTE DALL’INTERESSATO TRAMITE LA COMPILAZIONE E L’INVIO DEL MODULO PER L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER. L’iscrizione facoltativa e volontaria alla newsletter comporta la raccolta dei dati di contatto del mittente.

Tali dati vengono trattati per la seguente finalità, nel rispetto della relativa base giuridica, per un periodo di conservazione adeguato alle finalità stesse:

3.2.1. FINALITÀ: INVIARE INFORMAZIONI PROMOZIONALI DIRETTE PER ATTIVITÀ DI MARKETING. Base giuridica: consenso dell’interessato – Opt out: Possibilità di revocare il consenso in ogni comunicazione della newsletter o scriveendo ad aurora servizi. Per la gestione della newsletter viene utilizzata la piattaforma Mailchimp. I dati vengono trasferiti al gestore del servizio per erogare il servizio stesso, e il trattamento avviene secondo le modalità specificate nella privacy policy del servizio: https://mailchimp.com/legal/privacy/

3.3. MODULO “LAVORA CON NOI” – DATI FORNITI DIRETTAMENTE DALL’INTERESSATO TRAMITE LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI AUTOCANDIDATURA E L’INVIO DEL CURRICULUM. La compilazione del modulo presente sul sito comporta la raccolta dei dati di contatto del mittente e di tutti i dati personali inclusi nel curriculum allegato.

Tali dati vengono trattati per le seguenti finalità, nel rispetto delle relative basi giuridiche, per un periodo di conservazione adeguato alle finalità stesse:

3.3.1. FINALITÀ: RISPONDERE ALLE RICHIESTE DELL’INTERESSATO TRAMITE IL MODULO DI AUTOCANDIDATURA. Base giuridica: consenso dell’interessato per il trattamento di dati particolari.

3.4. DATI DI NAVIGAZIONE DEL SITO WEB Durante la normale navigazione del sito, vengono acquisiti alcuni dati personali, come gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto come risposta, il codice numerico dello stato della risposta del server (successo, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati di navigazione vengono acquisiti per fini statistici anonimi sull’utilizzo del sito e dei suoi servizi, e non per l’identificazione degli utenti.

3.5. COOKIE I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni inviate dai siti visitati agli apparecchi terminali dell’utente (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti durante visite successive. Durante la navigazione, l’utente può ricevere cookie da siti o server web diversi (cosiddette “terze parti”) che contengono elementi come immagini, mappe, suoni o link a pagine di altri domini presenti sul sito visitato. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, come l’autenticazione informatica, il monitoraggio delle sessioni e la memorizzazione di informazioni sulle configurazioni specifiche degli utenti che accedono al server. Per ulteriori dettagli, si rimanda alla Cookie Policy.

  1. CONDIVISIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB TRAMITE SOCIAL NETWORK Se l’utente decide di condividere contenuti del sito tramite uno o più social network (Facebook, Linkedin, Instagram) e ha attivato la condivisione dei dati del proprio account con applicazioni di terze parti, il sito potrebbe raccogliere e comunicare alcune informazioni del suo account ai social network con cui viene effettuata la condivisione. L’utente può disattivare la condivisione dei dati del proprio account con applicazioni di terze parti accedendo alle impostazioni del proprio account. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito del/i social network a cui si è iscritti (www.facebook.com, www.linkedin.com, www.instagram.com).
  2. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI Le seguenti categorie di soggetti possono avere accesso ai dati personali: titolare del trattamento, responsabile del trattamento e loro incaricati, nominati per iscritto dalla società; soci, addetti alla contabilità e alla fatturazione, addetti commerciali, consulenti esterni che svolgono compiti ausiliari in conformità ai contratti di riservatezza e sicurezza, nonché soggetti che necessitano di accesso ai dati per consulenze legali o per scopi ausiliari al rapporto tra le parti.

Oltre al titolare, in alcuni casi, possono avere accesso ai dati soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) o soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, fornitori di hosting, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati responsabili del trattamento. È possibile richiedere l’elenco aggiornato dei responsabili al titolare del trattamento.

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO Il trattamento dei dati avviene attraverso strumenti e procedure idonei a garantire sicurezza e riservatezza, sia con mezzi cartacei che informatici, per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati sono trattati presso le sedi operative del titolare e in ogni altro luogo in cui sono presenti le parti coinvolte nel trattamento.

  1. COMUNICAZIONE E DIVULGAZIONE I dati non vengono divulgati a soggetti non specificati, ma possono essere comunicati a enti o soggetti pubblici o privati, in conformità agli obblighi o alle necessità di comunicazione previsti dalle leggi o dalla normativa.
  2. DIRITTI DELL’INTERESSATO Gli articoli da 15 a 22 del GDPR UE 679/2016 conferiscono specifici diritti agli interessati. In particolare, il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali, l’accesso ai dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, alla comunicazione dei dati e alle finalità su cui si basa il trattamento. Inoltre, gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato in precedenza, di ottenere la trasformazione dei dati in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento o l’integrazione dei dati. Gli interessati hanno anche il diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

Eventuali modifiche ai dati personali devono essere comunicate tempestivamente al responsabile del trattamento per garantire l’aggiornamento e l’accuratezza dei dati, in conformità all’articolo 16, lettera (c) del GDPR.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei loro dati personali effettuato tramite questo sito violi il Regolamento hanno il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo competente secondo l’articolo 77 del Regolamento o di adire le opportune sedi giudiziarie (articolo 79 del Regolamento).